lunedì 29 ottobre 2012

...Halloween Sicilian Cakes:Frutta Martorana...

Ti sembra un normale cesto di frutta siciliana?...No, è la migliore espressione dell'Arte Pasticciera Siciliana:la "Frutta Martorana", dolcetti di Pasta Reale modellati e dipinti come se fossero frutta vera. What about? is It a basket of Sicilian Fruits?...You're wrong, It's the best expresssion of Sicilian Patisserie, almond paste cakes called "Frutta Martorana".
The recipe.Io la faccio così:Prendi delle Mandorle siciliane, sbollentale per qualche minuto in modo da poter togliere loro la pellicina.Aggiungi una eguale quantità di zucchero, trita grossolanamente e fai passare più volte fra i Rulli in modo da ottenere una pasta omogenea e compatta. Ora, con l'aiuto di stampini o a mani nude, a seconda del tuo talento, modella piccoli frutti: un'Arancia, una Pesca, fico d'india, peperoncino, pomodoro,una fetta di Anguria...fai riposare per un giorno, quindi dipingili con colori commestibili come fossero frutta vera. Gustali con un Passito o Marsala. Do You like Frutta Martorana? Have You ever enjoyed it?

8 commenti:

Idoia Bilbao Parisse ha detto...

yo quiero "Frutta Martorana", me gusta el dulce, y el dulce italiano es el mejor del mundo! tus dibujos tienen algo muy especial, lo sabías? saludos!
www.clubmujeresreales.blogspot.com

A Possible Fantasy ha detto...

i would looove to try this! i am a marzipan lover!

Anonimo ha detto...

Oh my mum loves these!

Mi Mundo de Color ha detto...

Ciao, non esattamente che conteneva i cesti di frutta siciliani, se tu sapessi la frutta Martorana meno, ma ho letto il peperoncino ricetta e che mi porta a non mangiare abbastanza "Ho un'ulcera allo stomaco" lol quindi non ho mai goduto Martorana frutta. Mi piace molto la prima rappresentazione della luna a lume di candela.

Trascorrere una buona metà settimana. Un abbraccio

Unknown ha detto...

ummmmm Meraviglioso!Complimenti per il blog, Bello!mi é piaciuto molto! ti seguo e ti invito a seguire il mio se ti piace.
un saluto


http://www.theglamorousunicorn.com/

LOLA C. ha detto...

Yo quiero una cena tan romántica como la de tu ilustración!!!!! Eres un gran artista Aurè!!!! Me alegra haberte conocido!!! Besitos desde Andalucía.

Mi Mundo de Color ha detto...

Aure Ciao, molte grazie per le vostre belle parole. Ho incoraggiamento molto numerose e illusione.

si dispone di una buona settimana
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Beautiful illustrations. Thanks for the recipe!

LUXESSED

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...